Pagamento Iscrizione

Livello d'iscrizione cambia

Hai selezionato il livello Azienda Partner d'iscrizione.

Hai una ditta o sei amministratore di una società?

Con l'iscrizione in qualità di Azienda Partner ti permette di diventare socio e sponsor dell'associazione. Avrai la possibilità di sottoscrivere convenzioni specifiche per poter proporre i tuoi prodotti o servizi agli associati.

L'iscrizione ora costa 500.00€.


Informazioni sull'account Hai già un account? Accedi

LASCIARE VUOTO

Estratto Statuto

TITOLO III - SOCI

ART.9

I Soci

L'associazione è aperta a chiunque, persone fisiche, Società ed Enti, che ne faccia domanda, ne condivida gli scopi e che s'impegnino a realizzarli, formalizzando l'adesione mediante il pagamento della quota sociale; di conseguenza il numero dei soci è illimitato.

È espressamente escluso ogni limite sia temporale sia operativo al rapporto associativo medesimo e ai diritti che ne derivano.

Chi intende essere ammesso come socio dovrà farne richiesta, sottoscrivendo un'apposita domanda, al Consiglio Direttivo, impegnandosi ad attenersi al presente statuto e a osservare gli eventuali regolamenti e le delibere adottate dagli organi dell'Associazione.

In caso di domanda di ammissione a socio presentate da minorenni, le stesse dovranno essere controfirmate dall'esercente la potestà.

La validità della qualità di socio efficacemente conseguita all'atto di presentazione della domanda di ammissione, con contemporaneo rilascio della tessera sociale (o iscrizione nel libro soci), è subordinata all'accoglimento della domanda stessa da parte del Consiglio Direttivo il cui giudizio deve sempre essere motivato e contro la cui decisione è ammesso appello all'assemblea dei soci.

In caso di rigetto della domanda dopo il rilascio della tessera, sarà rimborsata la quota versata previa restituzione della tessera associativa.

La consegna o l'invio della tessera al richiedente, è da intendersi anche quale atto di ammissione all'associazione.

Sono previste le seguenti tipologie associative:

" Socio Ordinario, ha diritto al voto in assemblea e gode di tutti i privilegi dei soci;

" Socio Famiglia, la qualifica di socio si estende a tutti i componenti del medesimo nucleo anagrafico del socio, il diritto al voto in assemblea è riconosciuto solo al socio "capofamiglia" mentre tutti i componenti del nucleo godono dei privilegi di socio;

" Socio Junior, si attribuisce al socio minorenne o al socio appartenete alle categorie socialmente o economicamente svantaggiate, non ha diritto al voto ma gode dei privilegi di socio;

" Socio Sostenitore, per i soci che sostengono economicamente o con altre forme materiali o immateriali l'associazione e le sue iniziative, ha diritto al voto e gode di tutti i privilegi di socio.

Il Consiglio Direttivo stabilisce annualmente le quote di adesione per l'anno sociale seguente.

La quota sociale ha valenza annuale e scade il 31 dicembre di ogni anno, indipendentemente alla data di iscrizione o rinnovo. In deroga a tale regola, solo per la prima iscrizione, la scadenza è prorogata al 31 dicembre dell'anno successivo se l'iscrizione è avvenuta nel terzo quadrimestre dell'anno.